Effettua un'ordine superiore ai 180€ per poter usuffruire della nostra spedizione gratuita.
La prima bag digitale in Italia

PharmaBag è la società che nel 2022 ha lanciato la prima bag digitale, un servizio innovativo che permette di accedere ai contenuti e ai servizi della tua farmacia di fiducia tramite lo smartphone. Basta inquadrare con la fotocamera il qr-code stampato sulla borsa o sullo shopper ricevuto in farmacia: in pochi secondi il cliente entra nel motore di ricerca Pharmaround dove trova la sua farmacia e tutte le 20.000 farmacie d’Italia con indirizzo, orari e turni di apertura.

La nostra mission è sempre stata migliorare l’esperienza del farmacista e dei suoi clienti e proprio per questo PharmaBag è scesa in campo, realizzando e brevettando soluzioni all’avanguardia per entrare nel paradigma 4.0.

La nostra storia:
sempre un passo avanti nel futuro

PharmaBag è stata fondata nel 1993 con l’idea di codificare, catalogare e presentare prodotti di servizio per il settore farmaceutico, partendo dalla vendita di sacchetti e shopper in carta e in plastica, un prodotto non solo utile, ma essenziale.
Noi abbiamo fatto la differenza nel mercato, trasformando questo prodotto in un veicolo d’informazione professionale attraverso una rete vendita nazionale di agenti plurimandatari, opportunamente formati e preparati.
Dal 2011, aldilà della normativa e molti anni prima che entrasse in vigore l’obbligo di abolire i sacchetti di plastica, per primi, abbiamo proposto prodotti compostabili e abbiamo coinvolto migliaia di clienti verso una scelta sostenibile ed ecologica.

Perché la nostra vision è diventare il partner di riferimento per farmacie, aziende farmaceutiche e retail che cercano soluzioni innovative, efficaci e sostenibili per il mondo del futuro nella salvaguardia della salute e nel rispetto dell’ambiente.

Soluzioni tecnologiche a servizio della qualità del prodotto e del servizio, ma anche una rivoluzione nella distribuzione
Lo shopper biodegradabile:
una lunga storia in 2 parole

PharmaBag nel lontano 2011 ha introdotto i nuovi shopper biodegradabili: siamo stati i primi a portare sul mercato un prodotto che rispecchia l’orientamento contemporaneo della sostenibilità ambientale.

Il 90% della nostra produzione è di origine vegetale, riciclabile, biodegradabile e in generale i nostri prodotti sono a basso impatto ambientale: abbiamo deciso di agire con responsabilità, per noi, per le generazioni future.

La sostenibilità è da sempre tra i principi fondanti di PharmaBag, una scelta che ci permette di partecipare attivamente ad un cambiamento che mira a garantire il benessere delle persone e del pianeta.

Ci assumiamo la responsabilità, tuteliamo sicurezza e salute

In quanto produttore, Pharma bag rilascia la Lettera di Conformità, attraverso la quale il nostro Legale Rappresentante attesta che i nostri sacchetti, venduti nelle farmacie di tutta Italia, rispettano le specifiche direttive e le norme in vigore nei Paesi dell’Unione Europea.
Assumendoci la piena responsabilità della conformità del prodotto al diritto dell’UE, tuteliamo la salute e la sicurezza delle persone e dell’ambiente. Il documento è disponibile in fondo alla pagina: scaricalo!

Scarica la lettera di conformità